CONTENUTI

Open Session con Caroline Marchal, founder dello studio Interior Night, in cui saranno gli studenti a definire, con una serie di domande, gli argomenti da trattare al fine di approfondire diversi aspetti e curiosità sulla Game Industry e sul processo di sviluppo di un videogioco.

PARTNER

Interior Night è uno studio indipendente, basato a Londra, composto da veterani del settore con esperienza pluriennale in Quantic Dream e Sony. Il team ora è composto da più di 30 persone e sta lavorando al proprio primo gioco, una nuova e originale IP. L’obiettivo di Interior Night è creare storie interattive per un’ampia e matura audience.

GUEST TRAINER CAROLINE MARCHAL

Caroline Marchal lavora nella Game Industry da quasi 20 anni. È ancora molto appassionata di sviluppo di videogiochi e si stupisce ogni volta delle esperienze incredibili che questo medium può offrire. Durante la sua carriera ha avuto l’occasione di dirigere il reparto di design in giochi del calibro di Heavy Rain e Beyond – Two Souls, e grazie a queste esperienze ha acquisito una profonda consapevolezza di come lo storytelling e il gameplay devono lavorare assieme per creare delle storie complete e avvincenti. Dopo 11 anni in Quantic Dream e un paio nello studio londinese di Sony, nel 2016 Caroline fonda Interior Night di cui è CEO & Creative Director.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

L’evento rappresenta un’ottima opportunità di conoscere e prendere contatto con un protagonista della scena della Game Industry europea. Sarà un’occasione per approfondire, attraverso domande mirate, vari aspetti del game development.