CONTENUTI

Dopo una breve presentazione del Guest Trainer, si terrà un Open Session in cui saranno gli studenti a definire, con una serie di domande, gli argomenti da trattare al fine di approfondire diversi aspetti e curiosità sulla Game Industry, sul processo di sviluppo di un videogioco e sulla figura di Lead Gameplay Programmer.

PARTNER

RaceWard Studio è una software house italiana che si occupa di racing game. Spinto da principi che garantiscono l’eccellenza a livello aziendale e un ambiente professionale altamente gratificante, RaceWard Studio vanta una tecnologia all’avanguardia e un team di veterani che unisce esperienza, abilità e passione.

GUEST TRAINER CHRISTIAN ORLANDI

Christian Orlandi ha più di 20 anni di esperienza e decine di produzioni AAA alle spalle per qualunque piattaforma di gioco.

Sviluppatore storico del settore italiano è stato direttore di RnD di Milestone per lungo tempo, Lead Programmer di Ovosonico, Direttore Tecnico di 3DClouds e adesso è Lead Gameplay Programmer di RaceWard Studio. Numerosi titoli al suo attivo che vanno da svariati SBK, MotoGp, WRC fino ad arrivare a Last Day Of June sviluppato per Ovosonico ed ai più recenti All Star Fruit Racing e Xenon Racer realizzati con 3DClouds.

In qualità di Lead Gameplay Programmer, il compito principale di Christian è pianificare, dettagliare e supervisionare il lavoro dei programmatori dello studio e mediare con gli altri reparti. Appassionato di Manga e tutto quanto provenga dal paese del sol levante, si narra che stia costruendo un Gundam funzionante scala 1:1 nel garage di casa.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

L’evento rappresenta un’ottima opportunità di conoscere e prendere contatto con uno dei protagonisti della Game Industry italiana.

Sarà un’occasione utile per approfondire, attraverso domande mirate, vari aspetti del game development.