CONTENUTI

  • Sfatiamo il mito del pitch perfetto: tipi di pitch, elementi ricorrenti, elementi utili e inutili
  • Personal branding e USP
  • Extended pitch e resource plan
  • Consigli e esempi su cosa fare e cosa no per un pitch efficace

PARTNER

505 Games, uno dei main brand di Digital Bros, è un publisher internazionale che annovera nel proprio portafoglio una vasta gamma di titoli adatti a tutti i generi di videogiocatori. Il Gruppo Digital Bros produce, pubblica e distribuisce titoli premium e Free To Play sulle principali piattaforme: Console, PC e Mobile. Tra i principali titoli pubblicati da 505 Games ci sono il videogioco Death Stranding di Hideo Kojima nella versione per personal computer, Control sviluppato da Remedy Entertainment, Bloodstained: Ritual of the Night, Indivisible, Journey to the Savage Planet, Assetto Corsa Competizione, PAYDAY 2, Brothers – A Tale of Two Sons, Last Day of June, Terraria, Portal Knights. Nella categoria Free-To-Play rientrano invece titoli come Battle Islands, Gems of War e Hawken.

505 Games ha sedi in Italia, California, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Cina e una rete di distributori e partner internazionali. Per ulteriori informazioni su 505 Games e la sua line – up, visitate www.505games.com

GUEST TRAINER GIOVANNA VILLANI

Giovanna entra in Digital Bros nel 1997 come assistente al Presidente.

Per i successivi 20 anni (e si, sono davvero 20!), attraverso un team di risorse dedicato, si occupa di gestire i rapporti con gli editori dei videogiochi dei quali Digital Bros è distributrice esclusiva per l’Italia occupandosi nello specifico del ciclo passivo e degli acquisti. Si occupa inoltre in maniera trasversale del coordinamento di progetti pilota nel settore della produzione e distribuzione digitale (PC, mobile e contenuti musicali).

Nel 2017 entra a far parte del team di Business Development di 505 Games, occupandosi dello scouting di progetti e team, primo tra gli altri Journey  to the Savage Planet di Typhoon studio uscito il 28 gennaio scorso.

Nel tempo libero ama leggere, viaggiare e disegnare.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

Il seminario ha l’obiettivo di far conoscere, attraverso la condivisione di best practice maturate nel settore, le guideline per la stesura di un pitch efficace.