CONTENUTI

  • Sfatiamo il mito del pitch perfetto: tipi di pitch, elementi ricorrenti, elementi utili e inutili
  • Personal branding e USP
  • Extended pitch e resource plan
  • Consigli e esempi su cosa fare e cosa no per un pitch efficace

PARTNER

505 Games è un editore internazionale di videogame che annovera una vasta gamma di titoli adatti a tutti i generi di videogiocatori. La società produce e distribuisce titoli Premium e Free-to-Play sulle principali console, dispositivi mobile e social networks. Tra i principali titoli pubblicati da 505 Games ci sono il videogioco Control sviluppato da Remedy Entertainment, Bloodstained: Ritual of the NightIndivisibleAssetto Corsa CompetizioneBrothers – A Tale of Two Sons,  Last Day of JunePAYDAY 2TerrariaPortal KnightsABZÛ, Virginia, How to Survive e di recente uscita Journey to the Savage Planet di Typhoon Studios. Nella categoria Free-to-Play rientrano invece titoli come Battle IslandsGems of War e Hawken. Tra gli accordi di distribuzione internazionale, titoli degni di nota sono: No Man’s SkyHellblade: Senua’s SacrificeWharammer: Vermintide 2Stardew ValleyDead by Daylight e Inside/Limbo.

Tra i titoli di prossima uscita il videogioco Death Stranding di Hideo Kojima nella versione per personal computer.

Per ulteriori informazioni su 505 Games e la sua line-up, visitate www.505games.com

GUEST TRAINER GIOVANNA VILLANI

Giovanna entra in Digital Bros nel 1997 come assistente al Presidente.

Per i successivi 20 anni (e si, sono davvero 20!), attraverso un team di risorse dedicato, si occupa di gestire i rapporti con gli editori dei videogiochi dei quali Digital Bros è distributrice esclusiva per l’Italia occupandosi nello specifico del ciclo passivo e degli acquisti. Si occupa inoltre in maniera trasversale del coordinamento di progetti pilota nel settore della produzione e distribuzione digitale (PC, mobile e contenuti musicali).

Nel 2017 entra a far parte del team di Business Development di 505 Games, occupandosi dello scouting di progetti e team, primo tra gli altri JTTSP di Typhoon studio uscito il 28 gennaio scorso.

Nel tempo libero ama leggere, viaggiare e disegnare.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

Il seminario ha l’obiettivo di far conoscere, attraverso la condivisione di best practice maturate nel settore, le guideline per la stesura di un pitch efficace.