CONTENUTI

  • Viaggio dalla DBGA a Codemasters
  • Consigli di sopravvivenza per i nuovi developer che per la prima volta si affacciano al mondo del lavoro
  • Introduzione alla fotogrammetria per i videogiochi
  • Sessione Q/A

PARTNER

Codemasters è sviluppatore, publisher, leader mondiale nei giochi racing e vincitore di vari premi BAFTA e TIGA.
Fondata dai fratelli Darling nel 1986 con le sue tre sedi in Inghilterra e a Kuala Lumpur in passato ha pubblicato titoli iconici come Toca, Micro Machines e la serie Colin McRae Rally.
Ad oggi il suo portfolio comprende le serie Dirt Rally, Grid, Dirt, il gioco ufficiale di Formula 1 e, con la recente acquisizione di Slightly Mad Studios, è arrivata ad offrire la proposta più completa sul mercato a tutti gli appassionati di quattro ruote.
I suoi team sono formati da talenti e veterani che, guidati dalla forte passione, hanno come obiettivo quello di ideare nuove visioni e superare i limiti della creatività sfruttando le ultime tecnologie esistenti.

GUEST TRAINER LISA GOBBI

Experienced Artist in Codemasters, dopo la laurea in Economia Aziendale comprende le potenzialità del settore dei videogiochi e decide di iscriversi al corso Game Artist & Animator 2D/3D in Digital Bros Game Academy nel 2015.
Da lì inizia la sua carriera prima in Ovosonico, poi in Milestone per approdare infine in Codemasters specializzandosi nella creazione di Environment.
Nel corso degli anni collabora a vari progetti come Last day of June, Supercross – The Official Videogame, Gravel e l’appena annunciato Dirt 5.
Women in Games Ambassador e insegnante di danza, alterna coreografie alla scrivania a letture di ogni tipo durante le gite fuori porta nel poco tempo libero.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

Gli studenti apprenderanno le basi e i workflow per la scansione dalla realtà di assets game-ready tramite l’utilizzo della fotogrammetria e diverse nozioni utili alla propria carriera nel settore dei videogiochi.