CONTENUTI

Testimonianze, lezioni, consigli ed esempi pratici da sviluppatori veterani dell’industria, oggi figure di rilievo di Lunar Great Wall Studios, alla prossima generazione di sviluppatori. Verranno toccati tutti i punti da tenere in considerazione in fase di ricerca di lavoro e tutto ciò che ne comporta: preparazione CV e portfolio, importanza della cover letter, capire le dinamiche aziendali in fase di recruiting e avere una panoramica sulle aspettative e le responsabilità di una figura junior al primo lavoro nella Game Industry.

PARTNER

Lunar Great Wall Studios è uno studio di sviluppo di videogiochi situato a Milano e focalizzato sulla creazione e produzione di titoli indirizzati al mercato internazionale. L’azienda è impegnata nella realizzazione di una serie di progetti, il primo dei quali è stato Another Sight rilasciato nel 2018.

GUEST TRAINER

Christian Orlandi – Lead Gameplay Programmer – Ore 10:30
Christian Orlandi ha più di 20 anni di esperienza e decine di produzioni AAA alle spalle per qualunque piattaforma di gioco. Sviluppatore storico del settore italiano è stato direttore di RnD di Milestone per lungo tempo, Lead Programmer di Ovosonico, Direttore Tecnico di 3DClouds e adesso è Lead Gameplay Programmer di Lunar Great Wall Studios. Numerosi titoli al suo attivo che vanno da svariati SBK, MotoGp, WRC fino ad arrivare a Last Day Of June sviluppato per Ovosonico ed ai più recenti All Star Fruit Racing e Xenon Racer realizzati con 3DClouds. In qualità di Lead Gameplay Programmer, il compito principale di Christian è pianificare, dettagliare e supervisionare il lavoro dei programmatori dello studio e mediare con gli altri reparti. Appassionato di Manga e tutto quanto provenga dal paese del sol levante, si narra che stia costruendo un Gundam funzionante scala 1:1 nel garage di casa.
Fabio Respighi – Lead Game Designer – Ore 12:00
Fabio è nato a Milano e sin da piccolo ha sempre sognato di creare giochi per intrattenere le persone. Nel 2002, mentre studiava Informatica all’Università degli Studi di Milano, ha fondato il team New Babilon. Dal 2006 al 2008, in qualità di Lead Game Designer in Virtual Identity, estende le sue competenze allo sviluppo su console. In Digital Tales, dal 2009 al 2019, si è occupato anche di giochi mobile e Gamification. Oggi, Fabio ricopre il ruolo di Lead Game Designer in Lunar Great Wall Studios ed è responsabile della pianificazione e della supervisione del lavoro del team di game designer. Inoltre, partecipa attivamente alla creazione e allo sviluppo del design dei giochi e supporta il Creative Director.
Mauro Ferrari – Art Director – Ore 15:00
Mauro Ferrari è un veterano dell’industria dei videogiochi con oltre 15 anni di carriera. Ha lavorato per diversi studi di sviluppo di alto profilo come Milestone, Sumo Digital e Splash Damage su oltre 25 titoli multipiattaforma di generi diversi come racing, sparatutto in prima persona, giochi di strategia e arcade. Oggi Mauro è Art Director in Lunar Great Wall Studios ed è responsabile della visione artistica di ogni progetto della software house. Gestisce e coordina un team di artisti molto appassionati ed estremamente qualificati e partecipa attivamente alla pipeline di sviluppo.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

L’evento rappresenta un’ottima opportunità per conoscere, prendere contatto ed esplorare le dinamiche lavorative di Lunar Great Wall Studios, attraverso le testimonianze di alcune tra le più importante figure dello studio.