CONTENUTI

  • Comprensione degli strumenti e sistemi di Unreal Engine
  • Panoramica sull’interfaccia utente
  • Come i materiali, la fisica e i sistemi di illuminazione creano effetti visivi straordinari e ad alte prestazioni
  • Introduzione ai flussi di lavoro con Unreal Engine

PARTNER

Epic Games è una software house fondata nel 1991 da Tim Sweeney e Mark Rain. Tra i giochi di maggior successo realizzati dallo studio troviamo Fortnite, Unreal Tournament, Gears of War, Shadow Complex e Infinity Blade. Epic ha inoltre creato uno tra i più importanti engine commerciali che muovono l’industria videoludica al giorno d’oggi, ovvero l’Unreal Engine, disponibile gratuitamente su unrealengine.com.

GUEST TRAINER MARK FLANAGAN

Mark ha iniziato la sua vita professionale come architetto in Irlanda. Il suo interesse per l’arte e la tecnologia lo hanno portato ad un tortuoso percorso di carriera. 
Ritornato a studiare animazione, si trasferisce nel Regno Unito per lavorare con in Codemasters. In Australia ha ricoperto il ruolo di Technical Art Manager in Transmission Games, per poi diventare docente nelle principali università di Melbourne, tra cui RMIT, Kangan, NMT e Victoria University.
Un incontro alla GDC lo ha ispirato a diventare un trainer del settore. Negli ultimi anni ha contribuito a RenderMan e Pluralsight di Pixar.
Si è trasferito a Vancouver come trainer per DNeg, in progetti come Blade Runner 2049. Quindi, tornato nel Regno Unito per un ruolo simile in Industrial Light & Magic, ha lavorato in progetti tra cui Star Wars e Marvel Franchises.
Il suo ruolo di Manager Partner in Education presso Epic gli consente di riunire la sua precedente esperienza per preparare gli educatori affinché i loro studenti siano pronti per il futuro dei media interattivi.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

In questa lezione, verrà illustrata una tipica attività quotidiana di uno sviluppatore che utilizza Unreal Engine 4. Attraverso le parole di un esperto sviluppatore, si avrà una migliore comprensione di come e perché Unreal Engine sia molto spesso la scelta numero uno per molti giochi AAA, film, visualizzazione e altro.