CONTENUTI

Da un team di dieci sviluppatori con un budget ridotto che non ha mai pubblicato un gioco prima, a un milione di copie vendute nel primo mese. Questo talk racconterà dello sviluppo di MORDHAU: dall’idea alla pubblicazione, ai primi 10 mesi del suo periodo post-lancio. Approfondirà aspetti come lo sviluppo con un budget di 0€, il marketing fai-da-te, lo sviluppo in remoto in 8 paesi diversi e l’adattamento del lavoro per creare un campo di battaglia caotico, brutale, ma molto divertente. Lungo la strada, esamineremo varie discipline che abbiamo dovuto imparare e altre che abbiamo deciso di ignorare del tutto.

PARTNER

Triternion è un piccolo studio di sviluppo fisicamente situato in Slovenia ma in cui lavorano in remoto persone da tutto il mondo. Ufficialmente fondato nel 2017, ha pubblicato il primo gioco, MORDHAU, nel 2019. MORDHAU è un medieval multiplayer first person slasher che è entrato nella top 25 dei giochi più venduti su Steam nel 2019.

GUEST TRAINER MARKO GRGUROVIC

Marko Grgurovic è il CEO & founder di Triternion. Con un background in computer science (Data structures & Algorithms), oggi si districa tra vari ruoli occupandosi principalmente del business, codice, sound e animazioni di MORDHAU.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

Come gestire uno studio indipendente i cui membri lavorano quasi esclusivamente in remoto e come approcciarne la creazione. Attraverso esempi, impareremo come fare ricerche di mercato e creare una community, tagliare i costi e concentrarci su ciò che conta di più.