APPROFONDIMENTO PER I CORSI DI GAME DESIGN, GAME PROGRAMMING, CONCEPT ART E GAME ART 3D

CONTENUTI:

  • Introduzione: percorso di carriera e progetti rilasciati;
  • Come entrare nella Game Industry oggi;
  • Come presentarsi ad un’azienda e best-practice;
  • Esperienza in team: best professional style, come comportarsi

 

PARTNER

Square Enix Ltd. sviluppa, pubblica e distribuisce e licenzia i contenuti a marchio SQUARE ENIX®, EIDOS® e TAITO® in Europa come parte della società Square Enix. Square Enix Ltd. possiede anche una rete di studi di sviluppo come Crystal Dynamics® e Eidos Montréal. Il portfolio del Gruppo Square Enix comprende titoli di caratura internazionale come: FINAL FANTASY®, che ha venduto oltre 130 milioni di copie nel mondo; DRAGON QUEST®, oltre 71 milioni; TOMB RAIDER®, oltre 58 milioni; e il leggendario SPACE INVADERS®. Square Enix Ltd. è a Londra.

 

GUEST TRAINER

Rachele Doimo, Art Director con oltre 14 anni di esperienza nello sviluppo di videogiochi di vario genere. Ha lavorato per Milestone, Rockstar, Splash Damage e adesso Square Enix. Per Square Enix è responsabile della visione, della qualità e della produzione artistica, che copre tutti gli aspetti della grafica del gioco, tra cui la concept art, character and environment art, l’animazione e gli effetti visivi, UI/UX, branding, grafica e marketing.

 

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

L’esperienza di Rachele Doimo, che da oltre 14 anni lavora nel settore, sarà utile agli studenti per comprendere come affrontare il percorso di carriera nell’industria dei videogiochi.

Un viaggio nello sviluppo videoludico caratterizzato da tappe ben definite da seguire per avere successo in questo settore.