CONTENUTI

  • Introduzione al Game Design di giochi sportivi
  • Tre casi di studio: Calcio, Golf, Motorsport
  • Come aggiungere elementi F2P al proprio design

PARTNER

Miniclip è una software house leader globale nel settore mobile. La società sviluppa, pubblica e distribuisce giochi altamente coinvolgenti a un pubblico di 200 milioni di utenti attivi mensili, su piattaforme mobili, social e online. Fondata nel 2001, l’azienda ha sviluppato con successo un vasto pubblico in oltre 195 paesi e in sei continenti. Miniclip ha sviluppato oltre 45 giochi mobile, 1.000 giochi online, e gode di un’ampia distribuzione in tutto il mondo e un marchio riconosciuto a livello internazionale. I franchising principali includono 8 Ball Pool ™, Soccer Stars ™ e Agar.io ™. L’ufficio di Miniclip a Genova vanta professionisti del settore con svariati anni di esperienza alle spalle. Rail Rush, il loro primo gioco mobile, ha raggiunto oltre 60 milioni di download.

GUEST TRAINER SIMONE MAGNI

Simone Magni vanta una consolidata esperienza nell’industria videoludica. Subito dopo la laurea nel 2004 in lingue orientali con una tesi su Shinji Mikami e le tecniche di narrazione cinematografiche applicate al videogioco, approda in Milestone, dove lavora fino al 2012 a più di dieci diversi titoli e ricoprendo il ruolo di Lead Game Designer in vari episodi delle serie MotoGp e SBK. Passa poi in Gameloft, con cui pubblica Real Football 2013, titolo che a oggi ha totalizzato oltre dieci milioni di download e che gli ha fornito solide basi di Game Design dei Free To Play. Ha collaborato come freelance con alcune aziende indipendenti italiane tra cui, ad esempio, Digital Tales, Untold Games, Unamedia. Oggi è Product Manager in Miniclip. È stato Core Trainer del corso di Game Design in DBGA dall’anno della sua fondazione fino al 2019.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

Gli studenti apprenderanno a tramutare le regole di uno sport esistente in elementi di Game Design e a rendere quel design potenzialmente interessante dal punto di vista commerciale.