CONTENUTI

Testimonianze, consigli ed esempi pratici di alcune delle più importanti figure del team di sviluppo di Splash Damage con l’obiettivo di aiutare gli studenti a cominciare la propria carriera come sviluppatori di videogiochi nei vari ruoli.

PARTNER

Splash Damage è uno studio di sviluppo situato a Londra, specializzato nella produzione di giochi multiplayer a squadre. Gli universi di Gears of War, Batman, Doom, Quake e Wolfenstein hanno visto la partecipazione attiva del team di Splash Damage nello sviluppo. Ha prodotto anche IP originali come il F2P shooter Dirty Bomb. Sono attualmente al lavoro a una serie di nuovi giochi AAA non ancora annunciati.

GUEST TRAINER

Jack Mudge – Environment Artist – ore 11:00

Jack è cresciuto a East London e dopo essersi divertito parecchio a giocare tra gli scogli come biologo marino ha deciso di reinventarsi e seguire la sua passione per l’arte. Mentre lavorava come Storyboard Artist e illustratore per l’industria dell’animazione ha deciso di specializzarsi nel 3D e diventare Environment Artist, ruolo che ricopre da 4 anni. In Splash Damage ha lavorato a Dirty Bomb e ad una serie di giochi non ancora annunciati. Jack sarà felice di raccontarvi di quella volta che è stato quasi arrestato per prendere reference di un ambientazione.

Fran Court – Lead UI Designer – ore 12:30

Fran è originaria del sud del Galles e ha conseguito una laurea in Illustrazione all’University of West of England. Mentre era lì, Fran ha anche lavorato part-time come Assistant Art Tutor in una scuola locale che l’ha portata nel mondo dei videogiochi lavorando alla Nintendo’s New Art Academy. È nel mondo dell’UX/UI da più di 9 anni. Attualmente è Lead UI Designer di Splash Damage e il suo lavoro più recente è stato su Gears Tactics. Ha lavorato a più di 30 giochi in carriera.

Marina Bade – Technical Artist – ore 15:00

Marina ha cominciato a lavorare come Game Artist 3D freelance per dei musei e istituzioni scientifiche mentre stava studiando animazione per videogiochi in Germania. Ha cominciato la sua carriera professionale nella Game Industry nel 2018 quando si è unita a Splash Damage e da allora è stata coinvolta nello sviluppo di Gears Tactics. Al momento sta lavorando ad un titolo super-segreto non ancora annunciato.

Rebecca McCarthy – Narrative Designer – ore 16:30

Rebecca è nata e cresciuta a Londra. Dopo aver studiato storia antica al Royal Halloway si è unita a Lionhead ed in questo modo è entrata nella Game Industry. Per i primi 10 anni di carriera è stata QA Tester e ha lavorato ad una moltitudine di titoli tra i quali troviamo DiRT 2, Enslaved e Hellblade. Durante questo periodo ha partecipato attivamente dal 2012 al 2018 alla convention di giochi narrativi AdventureX. Successivamente si è unita a Splash Damage come Narrative Designer dove ha lavorato a Dirty Bomb e Gears Tactics.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

L’evento rappresenta un’ottima opportunità per conoscere e prendere contatto con vari esponenti di Splash Damage e per avere delle indicazioni sulla composizione del CV e portfolio.