CONTENUTI

Open Session con Stefano Sperandii, Head of Software Development in Rortos, in cui saranno gli studenti a definire, con una serie di domande, gli argomenti da trattare al fine di approfondire diversi aspetti e curiosità sulla Game Industry, sul processo di sviluppo di un videogioco e sulla figura del Game Programmer.

PARTNER

Rortos è una società italiana con sede a Verona specializzata nello sviluppo di simulatori di volo sia civili che militari distribuiti sui dispositivi mobile, PC e console.  Nata nel 2012, oggi è tra i leader di mercato a livello mondiale ed i suoi prodotti hanno raggiunto i 140 milioni di download.

GUEST TRAINER STEFANO SPERANDII

Stefano Sperandii, programmatore con oltre 12 anni di esperienza nell’industria dei videogame, è attualmente Head of Software Development in Rortos. È stato Lead 3D Programmer di Milestone per molti anni prima di passare allo sviluppo di prodotti per il mercato mobile. Ha inoltre collaborato con l’università di Verona in qualità di docente di  C++, Advanced C++, Base Graphics Programming per il master in Computer Game Development.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

L’evento rappresenta un’ottima opportunità per conoscere uno dei protagonisti dell’industria dei videogiochi. Sarà un’occasione per approfondire, attraverso domande mirate, vari aspetti del game development.